La Storia dei miei Viaggi

Nel 2003 insieme ad un amico e collega decide di partire da Sarzana per raggiungere l'estremo nord dell'Europa: Caponord, il tutto solo con le loro biciclette e tanta forza di volontà, i dettagli del viaggio sono visibili a questo indirizzo www.caponordinbici.it o nella pagina dei viaggi.

L'anno successivo, nel 2004 in concomitanza con le Olimpiadi in Grecia, Enrico in solitaria percorre circa 2000 km per raggiungere la capitale, passando per Roma è stato ricevuto in Campidoglio dal delegato allo sport Gianni Rivera e dal sindaco di Sarzana Renzo Guccinelli che gli ha consegnato un messaggio da portare al console italiano ad Atene, anche i dettagli di questa avventura li potete trovare su www.caponordinbici.it o nella pagina dei viaggi.

Infine nel 2005, tutto in solitaria Enrico percorre circa 6000 km e 2 continenti, quello europeo e quello africano per raggiungere la città di Dakar, un esperienza unica raccontata attraverso centinaia di fotografie e ore di filmati visibili in parte al seguente indirizzo www.sarzanadakar.it, dopo aver raggiunto la sua metà Enrico non si ferma, da Dakar raggiungere il popolo Saharawi nei pressi Tindouf per filmare le condizioni i cui questo popolo emarginato vive ormai da molti anni, da qui il suo ritorno a casa in aereo assieme ad alcuni bambini Saharwi che sono stati poi ospitati nell'estate del 2005 anche qui a Sarzana.

La Storia del viaggio nel continente americano inizia quando vengo contattato da un podista di Bergamo che intendeva fare questo coast to coast, e voleva con lui a seguito un altra persona per intraprendere questo splendido viaggio.

Senza averci pensato molto ho deciso immediatamente di seguirlo, avendo sempre come protagonista la mia bicicletta Olmo la quale dovrà portarmi dalla città di Miami in Florida fino a Portland nell'Oregon, 6000 km di pedalate nel continente americano.

A differenza degli altri viaggi qui non sarò solo, ma avremo anche un camper che ci seguirà in tutto il viaggio; non solo per il ristoro ma anche per documentare la nostra impresa con foto e filmati.

Il nostro soggiorno negli USA dovrebbe durare all'incirca 4 mesi, la data di partenza è già stata fissata per il 5 Aprile, data del nostro volo per Miami.

Una volta raggiunto Miami con il nostro computer invieremo al sito tutte le informazioni del nostro percorso e le nostre giornate allegando il materiale fotografico...

Per maggiori dettagli sulla nostra impresa cliccate qui

Per seguire il nostro viaggio giorno dopo giorno visitate la pagina degli aggiornamenti

 

 

 

www.enricoguastini.com - info@enricoguastini.com - Sito Ufficiale 2006 - MG PC SERVICE DESIGN