24 Giugno 2006 - New Mexico
____________________________________________________________
Siamo proprio nel viaggio di ritorno.
Visitato il Gran Canyon, visitati alcuni parchi prendiamo l’autostrada, siamo in NEW MEXICO.
Viaggiando ritornano i pensieri.
Il 4 luglio, giorno del mio rientro in ITALIA coincide con l’arrivo dei bambini SAHARAWI che vengono ospitati per due mesi nel comune di SARZANA ,LERICI e LA SPEZIA, e in molti altri comuni d’ITALIA, vengono controllati dalle ASL e curati, in alcuni casi salvati da morte certa.
Spero che arrivino come promesso dalle autorità anche i due bambini HEJA e SUELIKI che ospiterò nella mia casa.
Sono molto triste a pensare alla loro situazione ,prima di partire per questa impresa sono stato nelle loro tende nel deserto dove sono costretti a vivere da 35 anni e posso dire che è una situazione veramente drammatica.
Non voglio annoiarvi con questa storia ma per quanto mi sarà possibile al mio rientro cercherò di raccogliere dei fondi per poter ritornare da loro e portare personalmente un aiuto.
Se qualcuno fosse interessato a saperne di più mi può contattare oppure vedere nel solito sito www.sarzanadakar.it ,nel diario di viaggio nei villaggi SAHARAWI.
Nell’occasione che mi sono recato nei villaggi con la mia bicicletta ho realizzato un video e una galleria fotografica che ho a disposizione in DVD il quale potete richiedermi...per dare un aiuto a questo popolo!!!
Qui sotto alcune foto del mio viaggio a giugno 2005...
___________________________________________________________________