20 Maggio 2006 - Nebraska
____________________________________________________________
Oggi si spera in una giornata più fresca .
Ieri siamo stati veramente provati dal caldo eccessivo scoppiato improvvisamente ,ma Battista non cede e continua a superare giornalmente gli 80 km, ed è proprio in questi momenti che si vede la forza di volontà e la determinazione di voler arrivare nel minor tempo possibile a PORTLAN, obiettivo finale.
Oggi fortunatamente la temperatura è arrivata solo a 34 gradi rispetto ai 41 di ieri, si può definire una giornata più fresca, però Battista come vedete nella foto ha trovato il rimedio.
A ST. Francis finalmente troviamo un telefono ,è una gioia poter sentire la voce dei propri familiari dopo una decina di giorni di silenzio, a turno sfruttiamo l’occasione, anche Battista che non si ferma mai non resiste e si ferma a fare la sua telefonata .
Durante il percorso fotografiamo CHERRY CREEK dove furono sterminati dalle GIACCHE AZZURRE un gruppo di indiani già in pace da due anni.
A fine sera entriamo nel NEBRASKA, foto di rito e poi ci fermiamo ad AHIGLER ,il primo paese che incontriamo nel NEBRASKA.
Domani stesso abbandoneremo il NEBRASKA per entrare nel COLARADO.