4 Maggio 2006 - Giornata Grigia
____________________________________________________________
Giornata grigia nelle vallate del Missouri , nonostante la giornata sia grigia non mancano gli avvenimenti , il primo e più importante Battista a FREDRICKTOWN raggiunge i 2000 km in soli 26 giorni .
La prima strada stretta senza pista ciclabile e dissestata ,il truck che vedete sbuffare nella foto è l’unico che si è infuriato a dovuto togliere il piede d’acceleratore e quindi la ripartenza gli è stata difficoltosa.
Poi ho scoperto che non serve l’interprete, la famiglia che ci a fermato durante questo percorso e che voleva ospitarci, il Battista gli ha parlato in Bergamasco e hanno capito perfettamente, dobbiamo andare, dopo le foto ricordo ci raccomandano di stare attenti la strada per FREDERICKTOWN è pericolosa.
Le raccomandazioni servono anche in America.
La sera arrivati al paese decido di risolvere il problema per la ricarica del telefono, perchè dopo svariati giorni siamo riusciti a capire che via telefono non accetano la carta Visa ma solo la carta American express.
Parcheggiati prendo la mia bici e via in cerca di un negozio ,trovo un supermarket nel reparto hi fi a modo mio cerco di farmi capire e poi quando alla commesssa le dico Jessica help (letto il suo nome nel tesserino che
porta) si fa in quattro e si mette in contatto con un’amica che lavora alla Cingula,r poi parlo in spagnolo con un collegamento a tre ad una signorina che stà in California, faccio capire che ho solo la carta Visa e ho bisogno di ricaricare il telefono, dopo ben 40 minuti di telefono di Jessica e creato un pò di coda nel reparto mi accettano la mia carta e mi ricaricano.