2 Maggio 2006 - Non si Molla
____________________________________________________________
Si parte, con un temporale in lontananza, inizia a piovere, ormai siamo abituati a tutto e comunque anche se le condizioni ideali per correre non sono queste partiamo lo stesso con i lampi che illuminano la strada e il rumore della pioggia che batte sulle nostre mantelline, ma per noi ha comunque il suo fascino.
Oggi parlo ancora di Battista.
Oggi battista stà soffrendo molto.
Non basta l’adrenalina del KENTUCkY , non bastano i messaggi o parlare con i propri familiari, i piedi fanno male e la pioggia di oggi non aiuta a guarirli .
Lui non fa trapelare nulla ma io me ne accorgo, lo seguo poi lo precedo, mi fermo e aspetto che passa magari si fermerà per bere invece niente neanche una parola , si ferma più volte a sostituire le scarpette ma niente, non risolve il problema, i piedi fanno male, io stò soffrendo con lui e non posso fare niente però insisto e riesco a fargli prendere un rifornimento, anche il sensibile Cornelio forse si è accorto che qualcosa non và. All’arrivo un forte abbraccio mi fa capire che è stata dura , i km comunque percorsi oggi sono sempre tanti.
Cosa posso fare contro un uomo intenzionato a rimanere nella storia .